Oops...
Slider with alias libri solidali 12 not found.

MIGLIORARE
LA PROPRIA VITA
UN DIRITTO DI TUTTI. ADOTTATA UN BAMBINO
UN PICCOLO
GRANDE GESTO
COMBATTERE LE CAUSE DELLA POVERTA' CONTATTACI

IL VOSTRO SOSTEGNO DIVENTA UN RISULTATO CONCRETO!

DONA IL TUO 5 X 1000

DONA

IL TUO 5x1000

C.F.

95073400137

INTESTAZIONE

Fondazione P.U.P.I. Onlus

TUTTI GLI EVENTI DELLA FONDAZIONE P.U.P.I.

Combattere le cause della povertà

Crediamo che solo con un’azione rivolta a fornire alla comunità la capacità di controllare il proprio futuro, si potranno ottenere dei cambiamenti duraturi e certi.

La creazione di un’attività fondata sulle necessità reali dei membri della comunità che permetta loro di sostenersi, eliminando le cause della povertà: questo è l’obiettivo strategico della nostra azione.

Per questo non ci limitiamo a consegnare i fondi raccolti attraverso la campagna d’ADOZIONE A DISTANZA ai diretti beneficiari per risolvere in modo congiunto le conseguenze della povertà, ma cerchiamo, con l’appoggio dei nostri sostenitori, di partecipare ai problemi dei bambini e delle loro famiglie cercando di aiutarli a diventare i protagonisti del loro sviluppo, garantendo inoltre il rispetto dei diritti fondamentali di tutti i membri della comunità.

Migliorare la propria vita: un diritto di tutti

I progetti di sviluppo realizzati attraverso il PROGRAMMA D’ADOZIONE A DISTANZA, sono stati studiati per cercare di risolvere le cause della povertà alla radice.

Attraverso l’adozione del bambino, gli aiuti giungono a tutto il nucleo familiare e ai membri della sua comunità. I fondi raccolti hanno un impatto reale su tutto l’ambiente dove il bambino vive e i programmi sono concordati in stretta collaborazione con i membri della comunità e i responsabili del progetto della Fondazione PUPI.

I nostri progetti sono pianificati a medio e a lungo termine poiché puntano allo sviluppo sostenibile della comunità; prevedono la realizzazione d’attività integrative nel campo della produzione, istruzione e nell’area della formazione per rafforzare le competenze della gestione della comunità.

4 motivi per adottare

AIUTO

È il modo più efficace e concreto per dare aiuto ai bambini che vivono in uno stato di estrema povertà e che sono colpiti dalle conseguenze di una lunga crisi economica e sociale.

RAPPORTO

Potrai costruire un rapporto speciale con un bambino e la sua famiglia.
Ti forniremo informazioni periodiche sul bambino così da poterne seguire gli sviluppi e la crescita.

CONTRIBUTO

Con l’adozione a distanza contribuirai a migliorare le condizioni di vita non solo di un bambino, ma anche dei membri della sua famiglia e della comunità in cui vive.

FUTURO

Il tuo contributo servirà a realizzare più di quello che immagini; aiuterai tante persone a prendere in mano il propio futuro e a lottare affinché i loro diritti vengano rispettati.

Adotta un bambino della Fondazione

[nd_options_magic_popup nd_options_layout=”layout-3″ nd_options_bg_icon=”#ffffff” nd_options_image=”2256″ nd_options_icon=”2200″ nd_options_title=”PERCHE’ ADOTTARE”]
[nd_options_magic_popup nd_options_layout=”layout-3″ nd_options_bg_icon=”#ffffff” nd_options_image=”2256″ nd_options_icon=”2200″ nd_options_title=”L’IMPEGNO DI OGNI GIORNO”]
[nd_options_magic_popup nd_options_layout=”layout-3″ nd_options_bg_icon=”#ffffff” nd_options_image=”2256″ nd_options_icon=”2200″ nd_options_title=”OCCASIONI PER ADOTTARE”]

Scheda di Adesione Adozioni PUPI

    Si autorizza il trattamento dei datti personali ai sensi dell’ art. 13 D.Lgs 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali o sulla tutela della privacy.